Puó capitare nella propria abitazione, di alzare gli occhi al soffitto e notare una macchia gialla. Ma non sapendo di cosa si tratta, non si dà alcuna importanza. Col passare dei giorni si nota però che questa macchia si è allargata e magari ha cominciato a fiorire il muro.
Sicuramente siete di fronte ad una infiltrazione d'acqua dal soffitto causata dal vostro vicino di casa. A questo punto, la prima cosa da fare è salire su e avvisare l'inquilino dell'accaduto. Queste situazioni sono piuttosto sgradevoli ma vanno affrontate con pazienza, d'altronde l'obbiettivo è quello di riparare il soffitto danneggiato.
Per capire da dove proviene questa perdita d'acqua, bisognerà chiamare l'amministratore di condominio, il quale provvederà ad incaricare un idraulico per poter individuare da dove proviene la perdita e riparare il danno al più presto.
Se si tratta di un danno coperto dall'assicurazione condominiale:
e così via, in breve tempo si presenterà un perito che quntificherà in euro l'intervento da eseguire così che possiate riparare il vostro soffitto.
Se invece il vostro vicino di casa, ha dimenticato il rubinetto aperto ed ha allagato la sua casa e la vostra, beh in questo caso dovrete chiedere i danni direttamente a lui senza passare dall'amministratore.
Questa è la parte più complicata, perché, che si tratti di una assicurazione o di un privato, in entrambi i casi tireranno l'acqua al proprio mulino. Un professionista del settore saprà indicarvi l'importo adeguato al danno. Qui potremmo subentrare noi offrendovi:
Come tutti i servizi, anche questo che offriamo noi, ha un costo di soli €30 acquistandolo online e €50 con pagamento alla consegna, senza vincoli per lo svolgmento dei lavori. Questa piccola spesa iniziale vi permetterà di ricevere un più corretto rimborso, senza rischiare di dover aggiungere del denaro alla riparazione da eseguire sul vostro soffitto.